Si sta davvero bene Atmosfera e cibo di qualità. Una carta dei vini marchigiani di tutto rispetto ed originalità. Un servizio attento e cordiale, anche simpatico, fatt dalla titolare del ristorante. Fuori da ogni chiassosità, si può conversare mangiando cose particolari di pesce. Menù corto (che è già un segnale positivo) e (intuisco in continuo cambiamento seguendo la stagionalità). Molto consigliabile. Si sta davvero bene.
MassimoG703 9/01/2024
Ottimi piatti pesce Abbiamo cenato all’aperto. Ci sono 30 coperti ed è necessario prenotare.
Servizi igienici puliti.
Servizio al tavolo svolto dalla sola Nassi, preciso e veloce.
Abbiamo preso: polpette di canocchie, parmantier di patate e vongole, tagliolini di pesce povero spinato e pomodorini, seppia ripiena su un letto di fagiolini ed acciughe. Una bottiglia di pecorino Belato (ottimo).
Tutto squisito.
Costo: 102 €
Consigliatissimo
Un classico senza età A distanza di anni,quando siamo nel pesarese non manchiamo di tornare alla Canonica di Castel di mezzo.La gestione è cambiata ,ma la qualità è la stessa se non meglio.D'estate sempre piacevole cenare in collina per sfuggire alla calura.La cucina raffinata e al giusto prezzo.Il piatto di crudi squisito.La parmigiana con baccalà raccomandabile.Dolci e cantina di livello
Donato-45 8/30/2024Cucina gourmet in un ambiente raccolto Si mangia in un giardino all'interno del piccolo borgo antico di Casteldimezzo, il mare è vicinissimo anche se non si vede, nonostante l'afa del momento si sta bene grazie all'altezza. Il menù non è ampio ma evidentemente contiene proposte tutte di qualità. Noi abbiamo potuto provare e apprezzare molto gli ottimi antipasti, cioè le polpettine di canocchie e la tartare di ricciola ottimamente combinata con dadini di mela verde e ricotta, come secondo una splendida parmigiana di melanzane con cuore di baccalà, per finire una dolce quagliata. Complimenti per la cortesia e affabilità alla titolare che è persona deliziosa
Navigate430029 7/19/2024
Prima domenica di marzo Era la prima volta , siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla semplice eleganza dell'ambiente riscaldato da un caminetto e dalla raffinatezza dei piatti proposti. In particolare ho apprezzato molto dei ravioli di pesce all'arancia, e delle polpettine di canocchie molto delicate accostate ad una purea di melanzane e ad un friggitello.
Altri hanno gustato degli ottimi passatelli ai crostacei. Buoni anche i dolci,dalla cassata a un dolce al cucchiaio al profumo di limone.
La proprietaria è stata molto cordiale e precisa, il figlio serviva ai tavoli con garbo e una certa giovanile esuberanza.
Un ottimo posto per un pranzo tranquillo Sono venuto con 2 miei amici in questo borgo per via di alcune voci sentite su di esso, guardiamo le recensioni e ci sentiamo ancora più convinti ad andare. Ci ritroviamo davanti la figura del ragazzo/cameriere che ci accoglie in modo molto amichevole e calda, l’atmosfera molto rustica (mura antiche, camino acceso ecc…) penso rendi il posto perfetto sia per una coppia che vuole passare una serata romantica, che (come al caso nostro) per gli amici. Il servizio non é stato male (non sono esperto ma il ragazzo se la cavava bene). Invece il cibo era spaziale. Piatti freschi, dove si sente lo studio e la passione della cuoca.
Prezzi abbordabili, più o meno 50/60 a testa.
Davvero una bella esperienza. Da tornarci
Esperienza indimenticabile Ottima scelta per chi vuole vedere un bel panorama e nello stesso tempo vuole mangiare qualcosa di buonissimo. Mi sono trovato benissimo , servizio impeccabile e locale molto pulito con addirittura le mura d'epoca molto belle , i camerieri sempre gentile e disponibili , i prodotti e costi ottimi per la qualità del posto , lo consiglio sicuramente a chiunque
Mobile21019926885 2/07/2024Esperienza unica Esperienza unica. Piatti genuini, equilibrati e prelibati fatti interamente a mano dalla grande chef Nassi. Con sensibilità e attenzione per il cliente accoglie i suoi ospiti in un'atmosfera calda e familiare, davanti ad un camino acceso. Ci torneremo volentieri
149letiziad 1/20/2024